CONDIZIONI DI NOLEGGIO

Veronabikerental una Startup Innovativa a Vocazione Sociale.
Il noleggio delle bici elettriche ed i Bike Tours, nelle singole destinazioni è gestito da operatori locali che usano il marchio Veronabikerental.
Veronabikerental non è un’agenzia di viaggio nè un tour operator, ma una rete di soggetti autonomi che collaborano per promuovere il cicloturismo. Ogni servizio è erogato in autonomia dai soggetti che il cliente sceglie. Alcuni tour operator collaborano con Veronabikerental per la vendita di pacchetti che si appoggiano sui partner di Veronabikerental.

CONDIZIONI DI NOLEGGIO

a) Con l’accettazione del presente contratto dichiaro che tutte le persone che utilizzeranno la bicicletta/e concessa/e in locazione hanno capacità ed esperienza necessarie per utilizzarla/ e che prima dell’inizio dell’utilizzo ne ho controllato il perfetto stato di funzionamento.
b) Mi impegno a comunicare immediatamente all’addetto consegne  eventuali malfunzionamenti o rotture della bicicletta/e. Ogni modifica e/o riparazione apportata alla bicicletta dovrà essere autorizzata da noleggiatore. Dichiaro che la bicicletta/e non sarà utilizzato in modo improprio.
c) La carta di credito del locatore viene richiesta a solo titolo di garanzia e autorizza lénte noleggiatore fin da ora  ad addebitare sulla stessa i costi di riparazione di eventuali danni arrecati alla bicicletta durante il periodo di noleggio, salvo il caso in cui si possa dimostrare che il danno è dovuto a difetto della/e bicicletta/e nel qual caso si avrà diritto al rimborso del canone di noleggio.
d) Anche se non richiesto dalla legge, il noleggiatore consiglia di indossare il casco durante l’utilizzo della/e bicicletta/e. Si specifica inoltre che alcuni modelli non son forniti di dispositivi di sicurezza (fanali e/o campanello) e pertanto possono essere utilizzati solo dall’alba al tramonto.
e) I clienti sono tenuti a rispettare le norme nazionali della strada e non possono utilizzare la/e bicicletta/e sotto l’influenza di alcool e non è consentito l’utilizzo del telefono cellulare mentre si pedala.
Le multe per infrazioni alle norme del codice stradale e gli eventuali costi di recupero della/e bicicletta/e saranno a carico del cliente
f) Il cliente sarà ritenuto responsabile in caso di danni o perdita della bicicletta o parti di essa e accessori, per un importo pari a quello determinato dal noleggiatore, secondo il valore di mercato.

TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

La misura dell’acconto, fino ad un massimo del 30% del costo del noleggio, da versare all’atto della prenotazione. Il saldo da pagare al momento della consegna dei mezzi/biciclette, secondo gli accordi stabiliti in fase di prenotazione.
I prezzi sono in euro e il pagamento in euro, quindi eventuali spese di cambio applicati dalle banche saranno addebitate al cliente.
Eventuali costi causati dal cambio delle condizioni di noleggio saranno addebitati al cliente.

PENALI DI CANCELLAZIONE

Al cliente singolo o costituito come gruppo in caso di recesso, saranno addebitati a titolo di penale – indipendentemente dal pagamento – il costo individuale di gestione pratica nella misura di €30 per le spese amministrative e la penale nella misura indicata nella scheda di seguito.

Le cancellazioni devono pervenire per scritto o via e-mail, nella tabella che segue le modalità di rimborso versato
– Entro 30 giorni dell’inizio del noleggio si ha diritto al rimborso del 100% della quota pagata
– Da 29 a 15 giorni dall’inizio del noleggio si ha diritto al rimborso del 60% della quota pagata
– Da 14 a 0 giorni dall’inizio del noleggio non si ha diritto a nessun rimborso della quota pagata

Il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire per iscritto in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio della data del noleggio.

Il rimborso verrà eseguito entro 2/3 settimane dalla data di ricevimento della disdetta, per rimborso si intende sempre il prezzo del noleggio e sono escluse altre spese eventualmente sostenute dai clienti.

RESPONSABILITÁ e CAMBIO DATE
Il consumatore è responsabile della cancellazione e non ha diritto di rimborso;
-se le biciclette o le attrezzature (o parte del materiale noleggiato) vengono restituite prima della data di fine concordata in base al contratto firmato;
-per qualsiasi motivo o ritardo non correlato alla responsabilità dell’azienda (maltempo, problemi meccanici, ecc.)

E possibile richiedere via e-mail una modifica delle date della prenotazione, senza pagamento di penali, fino a 30 giorni prima del primo giorno di noleggio.

Al momento della prenotazione, il consumatore deve fornire tutti i dettagli richiesti per il noleggio per consentire all’azienda di organizzare il proprio magazzino.
In assenza di informazioni complete al momento del pagamento della prenotazione (altezza dei passeggeri, indirizzo di consegna e punto di raccolta, dettagli del telefono cellulare, ecc.) La società può considerare il consumatore inadempiente e rifiutare il servizio in base alla politica di cancellazione aziendale.